4 Modi per risparmiare sui calzini dei bambini (e smettere di perderli)

I calzini dei grandi spariscono e si spaiano, destinati come single impenitenti a vivere soli. Ora, se applichiamo questo mistero della natura ai ben più piccoli calzini dei bambini, quei deliziosi e colorati antiscivolo grandi quanto un batuffolo di cotone, ecco che il fenomeno assume una portata al limite del paranormale.

Ho selezionato 4 modi, tra serio e faceto, per risparmiare sui calzini dei bambini:

I SACCHETTI DA LAVATRICE

sacchetti per il bucato

Non li perdi di vista. Fissi i calzini dei bambini, li conti: sono due. Li infili entrambi in un sacchetto apposito per la lavatrice, che aiuta anche a non rovinare i capi delicati. Li conti ancora, confermi: sono in numero di due. Li conti un’ultima volta prima di chiudere lo sportello. Lanci il programma di lavaggio e resti 70 minuti sul pavimento a fissare l’oblò che gira. A fine scarico potresti (potresti) trovarne ancora due.

LA SCATOLA DEI CALZINI SPAIATI

4.pngAvete anche voi un cassetto dei calzini spaiati? Io sì. Ci tengo tutti i calzini single sperando che un giorno possano ritrovare il loro compagno. L’alternativa è una busta trasparente (da freezer)  o una scatola dove tenere i calzini single separati da quelli accoppiati. 

2 CONFEZIONI DA 12 E FANTASIE ORIGINALI

1.pngLe riserve. Bisogna acquistare i  calzini in multipli maggiori a due.  Uso da sempre comprare 2 pack da 12  (così ho 24 calzini in totale, e 4 calzini per tipo). Ora starete pensando, e allora io li compro tutti blu! Eh, no.  Devono essere originali, altrimenti all’asilo quelli monocromi vengono confusi dalle maestre che li infilano al bambino sbagliato. Devono essere in cotone (non li coprite mai troppo, davvero, fatevi forza e non imbottiteli) ed elastan (così non stringono sul piede che cresce e durano più a lungo).  

I COLLANT ANTISCIVOLO PER MASCHI E FEMMINE

2.pngSe avete una bambina, ma anche i maschietti sono liberi di sfoggiare le calzamaglie, sono una buona alternativa a pantaloni+calzini. A righe o tinta unita, in cotone o in lana, ne trovate quante ne volete di collant antiscivolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...